SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Juventus-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     8 Dicembre 2023     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta a Torino


Meret 5,5 - In ritardo in uscita sulla doppia occasione al 18', corre un rischio inutile. Sul gol di Gatti cosa avrebbe potuto fare? Nulla.

Di Lorenzo 5,5 - Cross velenoso in avvio per Szczesny, non riesce a fermare Chiesa nel primo tempo. Il polacco gli nega la porta con la mano di richiamo e lui fatica a crederci. Il rendimento di reparto lo trascina nell'incolore, l'unico squillo è nel tiro che va fuori nel finale.

Rrahmani 5 - Chiesa lo lascia sul posto come una statua al 20', libera di testa al 28' ed è ribattuto in area dieci minuti più tardi. Si stacca troppo tardi da Vlahovic per andare su Gatti che fa 0-1.

Juan Jesus 5,5 - Rrahmani e Natan sono più coinvolti nel gioco, sul palo di Vlahovic dà tanto spazio al serbo. Recupera bene su Chiesa concedendo corner.

Natan 5 - Unico possibile terzino sinistro, salva sull'inserimento di Vlahovic e rischia in retropassaggio. Non garantisce certe sicurezze come un mese fa, ad esempio, e la Juventus lo punta. Limita troppo la manovra, ma non è un esterno. (Dal 72' Zanoli SV - Una bella chiusura su Chiesa)

Anguissa 5 - Deve fare attenzione agli inserimenti di McKennie e Rabiot, Chiesa lo dribbla con facilità, pallone moscio al 39' sugli sviluppi del calcio di punizione. Troppo spazio per il cross di Cambiaso per l'1-0. Sembra spompato.

Lobotka 6 - Teoricamente la Juve dovrebbe lasciargli spazio: è così, e lo lascia anche lui a Vlahovic che attacca la sua zona. Zielinski lo aiuta ad aprire il possesso, si sposta più sulla sinistra. Tre duelli vinti su tre, due passaggi non completati su 54 tentativi. (Dall'87' Cajuste SV)

Zielinski 5,5 - Molto avanzato come posizione media nel primo tempo, gioca tanti palloni e prende più di un contrasto falloso a favore. Ma di incidere concretamente non c'è spazio, sia chiaro. Un tiro alto e la punizione che porta alla chance di Di Lorenzo. (Dal 65' Elmas SV)

Politano 5,5 - Maniche corte, guanti sulle mani, piede subito frizzante che sia un cross oppure un tiro in porta. Poi si eclissa fino al 55'. (Dal 72' Raspadori 5,5 - Prova a ravvivare la manovra sulla trequarti, un passaggio per Di Lorenzo ed un tiro innocuo)

Osimhen 5,5 - La sua maglia azzurra svetta in mezzo ad una marea di bianconero, Allegri riesce a mettergliene due addosso. Bremer lo mantiene, lui si allarga e mette Kvaratskhelia davanti al portiere. Troppo solo, troppo arretrato.

Kvaratskhelia 5 - Il gioco si fa dall'altro lato, non ha un terzino alle sue spalle e si vede. Cambiaso al 23' gli chiede la maglietta, tanto che lo trattiene. L'occasione sprecata al 28' è inspiegabile, per uno come lui. Giallo sacrosanto per una reazione evitabile, fa tenerezza quando riparte ed è triplicato. Ad un certo punto tira in porta, colpisce Anguissa. Più che sbattersi non può (Dall'87' Simeone SV)

Mazzarri 5 - Il Napoli vuole fare la partita sin dal primo minuti, Allegri gli concede campo e possesso aspettando davanti l'area di rigore: pressing iniziale sì, la Juventus lascia fare chiudendosi e provando la ripartenza. Occasioni ce ne sono, enormi, e non vengono concretizzate in un primo tempo che complessivamente vede gli azzurri più propositivi (non che ci voglia molto). Poi arriva l'errorino in marcatura, la disattenzione sull'1-0, una squadra che perde lucidità dopo un'ora di gioco e apre qualche spazio. La Juventus non infierisce, non vuole, il Napoli gli ultimi venti minuti li passa con tocchetti sterili sulla trequarti ed una sola azione seria tra Raspadori e Di Lorenzo. Allegri lo attende e lo incarta su uno spartito calcistico a lui più congeniale. Il primo tiro in porta del secondo tempo del Napoli arriva al minuto 89.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Juventus-Napoli
Cronaca     8 Dicembre 2023 
Le fasi salienti del match nella sintesi della SSC Napoli
Voci dal Forum: La barzelletta
Cronaca     8 Dicembre 2023 
Siamo riusciti nell´impresa di perdere contro questa Juve, squadra modestissima. Roda da matti!
Mazzarri: "Una sconfitta immeritata"
Interviste     8 Dicembre 2023 
"L´occasione di Kvara è clamorosa, se non riusciamo a fare gol in quella situazione significa che è un periodo storto"
Mazzarri: "Una sconfitta immeritata"
Zielinski: "Abbiamo sprecato troppe occasioni"
Interviste     8 Dicembre 2023 
"Potevamo segnare anche due gol nel primo tempo, che avrebbero cambiato il corso della partita"
Zielinski: "Abbiamo sprecato troppe occasioni"
Allegri: "Abbiamo messo gli azzurri a 12 punti"
Interviste     8 Dicembre 2023 
"Il Napoli ha tenuto molto la palla, ma le occasioni che ha creato sono state poche"
Allegri: "Abbiamo messo gli azzurri a 12 punti"
McKennie: "Abbiamo spirito forte, non solo in campo"
Interviste     8 Dicembre 2023 
"Scudetto? Vogliamo farlo nostro a fine stagione, partendo dal fatto che entrare in zona Champions è la cosa più importante"
McKennie: "Abbiamo spirito forte, non solo in campo"
Tre sconfitte consecutive, prima volta dal 2016
Cronaca     8 Dicembre 2023 
Prima della Juventus, c´erano state Real Madrid in Champions e Inter in Serie A
Juventus-Napoli: il tabellino
Cronaca     8 Dicembre 2023 
I dati della gara valevole per la quindicesima giornata di Serie A
Azzurri sterili perdono anche a Torino
Cronaca     8 Dicembre 2023 
Un gol di testa di Gatti toglie di fatto lo scudetto dal petto dei campioni d´Italia, alla terza sconfitta in dieci giorni (Champions compresa)
Azzurri sterili perdono anche a Torino
Juventus-Napoli: le probabili formazioni
Cronaca     7 Dicembre 2023 
Nessun dubbio sulla conferma di Natan a sinistra, dopo le parole di Mazzarri in merito all´adattamento del brasiliano
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits